Il secondo turno di prove libere del GP della Repubblica Ceca per la MotoGP è stato caratterizzato dalle cadute. Ben sei i piloti caduti, nell'ordine: Dani Pedrosa, Valentino Rossi (per lui prima scivolata dell'anno), Andrea Dovizioso, Bradley Smith, Mike Di Meglio e Marc Marquez, scivolato a 46 secondi dalla fine.
Il campione del mondo in carica ha anche ottenuto il miglior tempo della sessione in 1.56.513, lasciando Jorge Lorenzo in seconda posizione a soli 76 millesimi di secondo.
Terzo tempo per Andrea Iannone con la prima delle Ducati GP15, mentre Valentino Rossi nonostante la caduta ha terminato in quarta posizione ma a poco più di mezzo secondo di ritardo da Marquez.
Andrea Dovizioso, invece, in questa sessione è sesto, mentre migliora rispetto alle prime libere, Danilo Petrucci che passa dalla quindicesima alla undicesima posizione, mentre sempre staccati sono Alex De Angelis e Claudio Corti, rispettivamente 23° e 24°.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500
Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.