da Jerez de la Frontera, Luca BolognaTra i due litiganti, gode Lorenzo. Il pilota di Maiorca si è aggiudicato il primo turno di prove libere del GP di Spagna, in barba a Rossi capoclassifica e a Marquez infortunato.
Lorenzo ha fatto segnare 1.39.174, meglio di Aleix Espargarò con la Suzuki (sempre più a suo agio anche sullo stretto si Jerez) e di Cal Crutchlow con la Honda LCR.
Quarta posizione per la Ducati di Andrea Dovizioso, in ritardo di 0,568s nei confronti di Lorenzo. Sesto tempo per Valentino Rossi (Yamaha) a +0,735s, mentre Marc Marquez (Honda) è ottavo.
Il campione del mondo soffre ancora per l'infortunio alla mano sinistra rimediato sabato scorso in allenamento e non ha forzato più di tanto.
Dodicesimo tempo nella prima sessione di prove per Andrea Iannone (Ducati), poi Danilo Petrucci (Ducati) 15°, mentre chiudono la classifica Marco Meandri (Aprilia) e Alex De Angelis (ART Aprilia), rispettivamente 24° e 25°.
CLICCA QUI PER I TEMPI FP1 DELLA MOTOGP A JEREZ
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500
Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.