Si corre in Giappone poco dopo l’incidente accaduto nel corso della gara di Formula 1 a Suzuka. E i piloti non sono rimasti indifferenti a questa tragedia.
Soprattutto Valentino Rossi, che ha conosciuto personalmente il francese.
“Jules Bianchi l’ho conosciuto quando correvo con la Ducati, durante la settimana promozionale che si organizzava a Madonna di Campiglio. Abbiamo fatto insieme una garetta con le Panda. È un ragazzo simpaticissimno pieno di talento. Ha avuto molta sfortuna, ma ci sono anche delle responsabilità. Non è possibile che in una via di fuga ci sia un trattore. Se un trattore entra dove una monoposto può uscire bisogna fermare la gara. In quei casi è necessario avere la safety car in pista”.Marc Marquez: “È sempre difficile gareggiare dopo aver assistito a queste cose. Ho visto la gara e poi il video dell’incidente. Quando succedono queste cose tutti noi pensiamo ai rischi che corriamo. Noi non possiamo fare altro che sperare il meglio per lui e la sua famiglia”.Jorge Lorenzo: “Non ho seguito bene la gara, ma soprattutto per le moto e con il bagnato Suzuka può essere un circuito pericoloso”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MotoGP 2025, se il Mondiale fosse stato solo composto da Sprint…
Chi avrebbe vinto il titolo con solo le gare più brevi? Ecco la speciale classifica tenendo in considerazione solo le prove del sabato
MotoGP, la partita per accaparrarsi Marc Márquez è appena cominciata: ecco la situazione mercato
Il catalano è il prezzo più pregiato del mercato 2026: Ducati vorrebbe il rinnovo, ma Honda non ha mai fatto mistero di voler vederlo tornare sotto l'Ala Dorata
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.