Arbolino-Guevara: ecco la possibile coppia Pramac in Moto2

La squadra sarà griffata Yamaha e dotata di telai Boscoscuro: Tony e Izan duo assortito e da titolo di classe

Arbolino-Guevara: ecco la possibile coppia Pramac in Moto2
© Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 30 agosto 2024, 09:02

Tony Arbolino e Izan Guevara. Ecco la soffiata relativa al 2025 del neonato - anzi, deve ancora nascere - Pramac Yamaha, struttura di Paolo Campinoti che, oltre a partecipare alla MotoGP, prenderà parte alla Moto2. La squadra prenderà in dotazione i telai Boscoscuro.

Arbolino e Guevara, bel duo per Pramac

Tony Arbolino, Garbagnate Milanese, 3 agosto 2000. Izan Guevara Bonnin, Palma di Maiorca, 28 giugno 2004. Se guardiamo palmare e percorsi, l'italiano sarebbe l'esperto tra i due, ma anche lo spagnolo conta anni iridati. Tony ha in bacheca 9 vittorie, Izan il titolo Moto3.

Per Pramac sarà una novità il Marchio di Iwata, sia in MotoGP che in Moto2. Con una differenza: nella categoria regina userà effettivamente quattro cilindri M1, nella middle class Boscoscuro spinte da propulsori Triumph tre cilindri. La sfida è interessante già solo da scrivere.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish

Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese

MotoGP, Lorenzo: “Marc Marquez due passi avanti gli altri. Nessuno è come lui”

Il maiorchino ha elogiato il Campione del mondo in carica, raccontando cos’ha più dei suoi avversari e perché secondo lui è il più grande della storia