MotoGP, ufficiale: Morbidelli con VR46 per il 2025

Il romano vestirà i colori del team di Valentino, in una sorta di ritorno a casa. Franco: "Che bella storia". Uccio: "Emozionante, avrà il team di Bezzecchi in toto"

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

16 ago 2024 (Aggiornato il 20 ago 2024 alle 12:27)

Ora è ufficiale, Franco Morbidelli guiderà una Ducati anche nel 2025, seppur cambiando colori. Il romano infatti sarà in pista insieme al Pertamina Enduro VR46 Racing Team, tornando in un certo senso a casa, in quando membro – il più longevo tra l’altro – dell’Academy. Morbidelli avrà a disposizione la stessa moto di quest’anno, ossia la GP24, con la quale ha finora ben figurato, nonostante lo stop forzato in inverno e la conseguente mancanza di test sulle spalle.

Le parole di Morbidelli e Uccio

“E’ davvero una bella storia – conferma Morbidelli - sono contentissimo di questa firma con il VR46 Racing Team. Sicuramente mi sentirò a casa, ho tanta voglia di fare bene e di ripagare, con dei bei risultati, la fiducia riposta in me. Ho voglia di ritornare a gioire con tutto il gruppo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme”.
 
“Franco è stato il primo pilota ad entrare nella VR46 Riders Academy – gli fa eco “Uccio” Salucci - lo conosciamo da tantissimi anni, lo abbiamo visto crescere tra le strade di Tavullia e oggi, con tanta soddisfazione, possiamo dire che si unirà alla squadra a partire dalla prossima stagione”.
 
Salucci ha poi confermato tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Sky, andando più nel dettaglio circa la squadra su cui potrà contare Morbidelli.
 
“Sono emozionato a parlare di questo accordo. Negli ultimi anni ha faticato a causa del mezzo, ma ora sta facendo bene nonostante l’infortunio in inverno. Franco avrà un anno di contratto con opzione per il secondo: avrà la moto attuale e credo che questo lo potrà ulteriormente aiutare. Avrà in toto la squadra di Bezzecchi, e questo è un altro elemento che mi conforta. Aldeguer? Fortissimo, ma appena abbiamo capito che era possibile prendere Franco ci siamo concentrati su di lui”.

MotoGP Austria, Marquez: "Spero che Bagnaia vinca il mondiale"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

A Montecosaro l'omaggio al Dottor Costa da parte di Baldassarri e del suo Fan Club

Il piccolo borgo marchigiano si è riunito per vedere il docufilm "Voglio Correre" e celebrare Claudio, presente alla serata insieme a Lorenzo, Uncini e Ferrari

MotoGP, classifica cadute 2025: chi è il pilota che è finito più volte in ghiaia?

Chi sono coloro che hanno sbagliato più volte finora? E le piste dove ci sono state più cadute?
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi