Motomondiale, ecco le dinastie più vincenti

Tale padre tale figlio spesso si dice, ed è stato così anche nelle coppie di piloti in cui il talento è stato trasmesso dal genitore all’erede. Ecco le sette coppie più famose

Motomondiale, ecco le dinastie più vincenti

Serena ZuninoSerena Zunino

4 dic 2021

4° posto Rossi: 9 Mondiali e 118 GP vinti?. Pur avendo quasi una decina di titoli iridati in bacheca, i Rossi scontano l’assenza di Mondiali nel palmares di Graziano. Ci andò vicino nel 1979, anno di nascita di Valentino, con la Morbidelli: dopo una partenza a rilento vinse 3 GP di fila ma nelle ultime 4 gare raccolse solo 12 punti. Chiuse al 3° posto e pur correndo in 500 fino al 1982 non riuscì più a salire sul gradino più alto del podio. Valentino è stato iridato in 4 classi diverse (125 e0 con l’Aprilia, 500 con la Honda, MotoGP con Honda e Yamaha) e ha conquistato 115 GP, sempre servendosi dei freni Brembo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi