Motomondiale, ecco le dinastie più vincenti

Tale padre tale figlio spesso si dice, ed è stato così anche nelle coppie di piloti in cui il talento è stato trasmesso dal genitore all’erede. Ecco le sette coppie più famose

Motomondiale, ecco le dinastie più vincenti

Serena ZuninoSerena Zunino

4 dic 2021

Più di una volta è successo che dopo aver visto correre il padre nel Mondiale, si è visto ripercorrere le sue orme dal figlio. La passione dei motori è stata tramandata così di generazione in generazione, ma chi sono le coppie più vincenti? La casa bergamasca di impianti frenanti Brembo ci ha rinfrescato le menti: dagli Andretti (Mario e Michael) agli Unser (Al e Al Jr), passando per gli Hill (Graham e Damon) e i Villeneuve (Gilles e Jacques). Ma anche nel motociclismo su pista i casi sono numerosi, come Graziano e Valentino Rossi. Ecco la classifica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi