MotoE, test Jerez: Granado regola Aegerter, 5° Ferrari

Il brasiliano è il più veloce della seconda giornata davanti allo svizzero ed Aldeguer. 9° Mantovani davanti a Zaccone, 12° il campione in carica Torres, Zannoni prosegue il suo apprendistato

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

3 mar 2021 (Aggiornato alle 19:31)

Anche la seconda delle tre giornate di test della MotoE in quel di Jerez si è conclusa, con notizie interessanti. La prima riguarda il pilota più veloce, che non è Dominque Aegerter (il migliore di ieri) bensì Eric Granado, impostosi grazie al tempo di 1’48”143.

Il primo inseguitore ad ogni modo è proprio lo svizzero, staccato di due decimi, che precede a sua volta la bellissima sorpresa Fermin Aldeguer, che per il secondo giorno consecutivo si conferma nelle prime posizioni: 1’48”649 il crono del 15enne, mezzo secondo meno più lento del leader.

Mantovani e Zaccone in top ten


Il team Aspar può sorridere anche grazie a Maria Herrera, quarta a pochi millesimi dal compagno, nonché davanti al campione 2019 Matteo Ferrari ed a Lukas Tulovic. Settima piazza per il giapponese Ikari Okubo, seguito da Xavi Cardelus, mentre chiudono la top ten i due azzurri Andrea Mantovani e Alessandro Zaccone, entrambi con un distacco dalla vetta di poco superiore al secondo

Soltanto 12° il campione in carica Jordi Torres, alle spalle del connazione Miquel Pons e davanti all’ex MotoGP Yonny Hernandez, mentre continua il processo di apprendimento di Kevin Zannoni, oggi 15° a poco più di due secondi e mezzo dal leader Granado. Domani ultima giornata di test sotto il sole dell’Andalusia.

I tempi della prima sessione


I tempi della seconda sessione


I tempi della terza sessione


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP San Marino, Martin: “I risultati arriveranno, ora sono importanti prestazione e time attack”

“Sono veramente felice di essere qui in Aprilia, mi sento parte del progetto” commenta lo spagnolo alla vigilia del primo GP di San Marino da pilota Aprilia

MotoGP Misano, A. Marquez: “Dopo Barcellona il rapporto con Marc non è cambiato”

Alex arriva all'appuntamento romagnolo con rinnovata fiducia: “Sono tornato a guidare come facevo prima dell'infortunio. Qui non sarà semplice, ma speciale per Fausto”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi