Moto3 e Moto2 gommate Dunlop sino a fine 2023

La classe leggera e quella media del Motomondiale avranno la monofornitura dell'azienda anglo- giapponese, che rinnova l'accordo per altre tre stagioni

Moto3 e Moto2 gommate Dunlop sino a fine 2023
© Milagro

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 12 novembre 2020, 16:40 (Aggiornato il 12 novembre 2020, 16:04)

Ancora tre anni, perlomeno. Questo l'accordo concluso tra Dorna e Dunlop, per una fornitura di pneumatici garantita alle classi Moto3 e Moto2, ritenute la leggera e la media del Motomondiale. La Casa anglo-giapponese fortifica il proprio rapporto con il paddock dei prototipi, assicurandosi la fornitura fino al 2023 compreso.

Mentre e Michelin a supportare squadre e piloti della MotoGP e Pirelli quelli delle categorie SBK, Dunlop porta avanti la sua logica, legata ad un mondo di cui fa parte sin dal 1949. La soddisfazione di Ben Hoge, Dirigente del Marchio, è evidente: "Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Dorna, rimanendo il fornitore esclusivo di pneumatici per i campionati mondiali Moto2 e Moto3 per almeno altri tre anni. Le serie sono parte integrante delle attività di Dunlop Motorsport e ci consentono di sviluppare la tecnologia per la nostra gamma in espansione di pneumatici da strada e da pista. Dorna Sports ha un’eccellente piattaforma per trovare e supportare i piloti di punta di domani e siamo entusiasti di rimanere parte di essa”

Le monocilindriche 250 ed i propulsori Triumph 765 a tre cilindri hanno esigenze molto particolari, perciò il lavoro inerente allo sviluppo delle coperture non è cosa semplice. Anche perché ogni pilota ha sensibilità e gusti propri. Accontentare tutti al meglio, questa la missione di chi detiene i monopoli.

Marc Marquez prossimo ad un terzo intervento, l'opinione del Dottor Costa

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Simulazione Sprint: Alex Marquez davanti a tutti

Il pilota del Team Gresini ha fatto siglare il miglior passo gara nel pomeriggio precedendo Bagnaia e il fratello Marc, Acosta e la KTM vicini mentre Bezzecchi e Aprilia sono più staccati

MotoGP, per Fabio Di Giannantonio il 2026 è l'anno della verità

La presa di contatto iniziale con la nuova Desmosedici GP26 sembra essere stata ottima: riuscirà il romano ad avere più costanza rispetto all'anno scorso?