Nel 2016 tre MotoGP in meno

La classe regina nel 2016 perde Forward e Abraham, un solo debuttante in arrivo, è Rabat con la seconda Honda del Team Marc VDS.
Nel 2016 tre MotoGP in meno

Pubblicato il 7 novembre 2015, 19:39

Saranno 22 le MotoGP nella prossima stagione. Nella entry list provvisoria che la FIM e la Dorna hanno diffuso a Valencia, infatti, spariscono le due moto del Team Forward e quella del Team Abraham. Come sappiamo il Team Forward farà il suo debutto in Superbike con la MV Agusta, mentre non è ancora chiaro il futuro della squadra della Repubblica Ceca che in un primo momento avrebbe dovuto gestire le Aprilia RSV4 sempre nel campionato delle derivate di serie.  Altra notizia riguarda l'unico debuttante, che nella classe regina sarà l'ex iridato della Moto2 Esteve Rabat che avrà a disposizione una Honda ufficiale sempre con il Marc VDS Team. Nella entry list c'è un errore. Il Team Iodaracing che ha confermato Alex De Angelis anche per il prossimo anno, avrà a disposizione una Aprilia RS GP 2015 e non la vecchia ART. FIM_Road_Racing_World_Championship_Grand_Prix_2016_Provisional_Entry_list

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gentlemen’s Motor Club: una cena da record

Lo scorso 12 dicembre, l’Ippodromo Capannelle è stato il teatro consueta cena sociale di fine stagione del GMC di Roma

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500