Zanetti e Ducati pronti allo sbarco a Sepang

Lorenzo correrà nell’Asia Road Racing con una Panigale V4 R

Zanetti e Ducati pronti allo sbarco a Sepang

Mirko ColombiMirko Colombi

29 feb 2020 (Aggiornato alle 15:05)

La stagione di Lorenzo Zanetti inizierà tra pochi giorni. Il pilota bresciano - titolare della Panigale V4 R del team Broncos, collaudatore Ducati e Pirelli - partirà alla volta della Malesia, dove ad attenderlo ci sarà una Rossa di Borgo Panigale.

Lorenzo parteciperà all’Asia Road Racing Championship, prendendo parte alla categoria Superbike, nell’appuntamento di Sepang. Per lui, una buona occasione per tenersi in forma ed entrare già nel clima di gara: “Correrò al SIC l’8 marzo - conferma “Zorro” - partecipando per la prima volta al campionato asiatico. Sono molto contento, per me sarà un bell’allenamento in vista del CIV, che voglio disputare al meglio con il Broncos Racing Team".

A Sepang la mia Ducati sarà dotata di gestione elettronica standard: vogliamo verificare quanto la versione di serie possa essere competitiva in mezzo alle moto rivali giapponesi impegnate in quella serie. Esperimenti del genere sono importanti ed io darò il massimo per essere veloce e per fornire feedback attendibile ai tecnici del team”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Road Races, all’asta le Honda RC30 e RC45 di Joey Dunlop

Due delle moto con cui la leggenda delle corse su strada ha corso e vinto al Tourist Trophy nel 1988 e all’Ulster GP nel 1999 verranno battute da Bonhams il prossimo 12 ottobre

L'anno dei debutti: Maurizio Bottalico al via del Gran Premio di Macau 2025

Dopo aver esordito alla North West 200 e aver corso il TT, il road racer italiano sarà ancora una volta un rookie correndo per la prima volta al Guia Circuit