Dovizioso: TAC negativa, Andrea è cosciente

AGGIORNAMENTO - In ospedale indagano sulle condizioni di polsi e costole: c'è una frattura alla clavicola destra, ma scongiurato pericolo

Dovizioso: TAC negativa, Andrea è cosciente
© Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 9 aprile 2024, 15:43

Giungono ulteriori notizie su Andrea Dovizioso, trasportato in elicottero stamani, a seguito di un brutto incidente rimediato con la moto da Cross. E' Simone Battistella, manager e amico del forlivese, a rassicurarci: "E' cosciente, la TAC è negativa. La clavicola destra è rotta, stanno refertando polsi e costole".

Dovizioso fuori pericolo: Andrea l'ha vista brutta

Dispiace moltissimo per quanto accaduto, fa piacere che quanto accaduto sia meno grave del previsto. Andrea si trova in ospedale a Careggi, dove staff qualificato se ne sta prendendo cura. Tra le preoccupazioni più importanti, quella relativa alla botta presa al capo: un trauma cranico non è mai da sottovalutare, anzi, trattasi di trauma spesso dalle conseguenze pesanti. Apprendere che tutto stia procedendo per il verso giusto è notizia confortante.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500

Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?

La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3