Romain Grosjean: "Valentino Rossi nel WEC? Sarebbe fantastico"

In esclusiva, il pilota svizzero con passaporto francese ha commentato la vittoria del pesarese nel GT World Challenge Europe e le prospettive del #46 nel mondiale endurance

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 20 luglio 2023, 12:35 (Aggiornato il 21 lug 2023 alle 10:10)

In una settimana di pausa per i campionati mondiali a due ruote, a far parlare ancora è la prestazione di un pilota che la storia delle moto l’ha fatta eccome: parliamo di Valentino Rossi, vincitore di gara 2 nel GT World Challenge Europe a Misano in coppia con Maxime Martin.

MotoGP: Bagnaia e Stoner, due ere diverse a Goodwood

Valentino Rossi: il commento di Romain Grosjean


Il successo conquistato sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli non è l’unico dei bei risultati centrati quest’anno dal Dottore, già vincitore della Road to Le Mans e salito sul podio di Brands Hatch e della 24 Ore del Dubai. Prestazioni che hanno attirato l'attenzione di Romain Grosjean, pilota svizzero con passaporto francese ex F1 che difenderà i colori Lamborghini nel FIA WEC, il mondiale endurance delle auto, nel 2024.

“Cosa penso della vittoria di Rossi a Misano? Beh, non sono certo sorpreso” ci ha raccontato in esclusiva Romain. “Valentino è un grande talento ed è stato un grande campione tra le moto, adesso ha dimostrato di sapersi adattare al meglio anche tra le auto”.

Proprio Grosjean e Rossi potrebbero diventare avversari nel futuro prossimo: non è un mistero, infatti, che l’obiettivo reale di Rossi sia arrivare nel WEC, prima con le GT, poi con le Hypercar, che il #46 dovrebbe già testare entro la fine di questa stagione.

Grosjean attende Rossi nel WEC


A tal proposito, Grosjean ha commentato: “Correre con i prototipi sarebbe una grande sfida per lui – il commento del portacolori di Sant’Agata Bolognese - le Hypercar che corrono nel WEC sono vetture completamente differenti dalle GT, hanno l’aerodinamica e la parte ibrida da gestire, ma vederlo competere assieme a noi e poter incrociare le sue traiettorie con la nostra Lamborghini SC63, sarebbe fantastico e romantico”.

Rossi e il WEC: la prossima pagina della leggenda del pesarese aspetta solo di essere scritta.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gentlemen’s Motor Club: una cena da record

Lo scorso 12 dicembre, l’Ippodromo Capannelle è stato il teatro consueta cena sociale di fine stagione del GMC di Roma

Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500

Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500