MV Agusta e KTM insieme per una cooperazione strategica

Le due aziende annunciano una collaborazione per espandere il marchio italiano

MV Agusta e KTM insieme per una cooperazione strategica

Damiano CavallariDamiano Cavallari

Pubblicato il 3 novembre 2022, 19:11 (Aggiornato il 4 nov 2022 alle 10:35)

L’azienda italiana di Varese conclude un importante accordo con l’austriaca Pierer Mobility, che tra i tanti marchi comprende anche quello KTM. Questa cooperazione nasce con l’idea di fornire il proprio supporto ad MV Agusta in ambito supply chain subentrando nella gestione dell’ufficio acquisti, espandendo così il mondo MV Augusta grazie alla già avviata rete di vendita della Pierer. Infatti verranno vendute, in parte, anche le moto varesine nei concessionari del gruppo austriaco.

Novembre mese di acquisti

Nel prossimo periodo poi le due realtà si fonderanno ancora di più. Infatti nel mese di novembre KTM AG acquisirà una quota pari al 25,1% di MV Agusta attraverso un aumento di capitale. Comincia una nuova era per la MV Agusta.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In aiuto a MotoGP e SBK: Liberty Media chiama Wainey Rainey e il MotoAmerica

Lo staff KRAVE del tre volte iridato 500 in super consulenza: Chuck Aksland possibile CEO della classe regina, derivate di serie in onda su Fox Sports

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo