Milano-Taranto: un ricordo speciale

Cartolina e francobollo dell’edizione 2012
Milano-Taranto: un ricordo speciale

2 lug 2012

È partita ieri, domenica 1 luglio, la ventiseiesima rievocazione storica della Milano-Taranto. La manifestazione che si concluderà il 7 luglio, porterà i concorrenti dall’Idroscalo di Milano a viale Virgilio di Taranto, in sei tappe e 2000 chilometri complessivi in lungo e largo per l’Italia.

I partecipanti di quest’anno sono 180, provenienti da 11 paesi. Massiccia la presenza tedesca, con 50 piloti; 18 gli olandesi e 15 gli svizzeri. Ci sono portacolori dell’Inghilterra, della Francia, del Principato di Monaco, della Svezia, della Svizzera, del Canada e dell’Australia.

Anche quest’anno è previsto un annullo con cartolina e francobollo per ricordare i 75 anni di Milano-Taranto, durante la sosta al C.O. storico di Radicofani. Nella parte sinistra della cartolina (nella foto) Dorino Serafini alla Milano-Taranto del 1937. Nella parte destra Benito Mariani alla partenza dell’ultima Milano-Taranto nel 1956.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Eternal City Moto Show 2025, ci siamo: il 27 e 28 settembre le “eccellenze su ruote” chiamano i motociclisti a Roma

La Nuvola di Fuksas sarà la cornice architettonica perfetta per esaltare un evento unico in Italia. Una location che fa spettacolo con 30.000 m² di spazi a disposizione - il Roma Convention Center offrirà un impatto scenico perfetto per esposizioni, talk, show, nel cuore del quartiere EUR

VELO e Aprilia Racing insieme al GP di San Marino 2025

Prosegue la partnership nel segno dell’innovazione e dell’eccellenza Made in Italy tra VELO, brand di punta di BAT Italia per prodotti “nicotine pouches” e, Aprilia Racing, casa motociclistica italiana simbolo di performance e tecnologia nel mondo del motorsport
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi