Italia-Uzbekistan

11.000 chilometri per i Villaggi SOS
Italia-Uzbekistan

18 mag 2012

Sabato 18 agosto partirà il viaggio solidale su due ruote Italia-Uzbekistan: un’idea di Mattia Sciola e sostenuta dal comune di Albignasego (PD), per sostenere il programma di accoglienza che SOS Villaggi dei Bambini ha avviato in Uzbekistan, a Samarcanda e Taskent.

“Tutto nasce dopo tanti viaggi, dal Marocco al Caucaso, passando per Tunisia, Albania e Turchia, dove la realtà dei bambini abbandonati e in condizioni di estrema povertà mi ha sempre colpito - afferma Mattia Sciola. - Il nostro scopo è raccogliere fondi e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importante lavoro svolto da SOS Villaggi dei Bambini in questi Paesi. Il viaggio è completamente a nostre spese perché è nostra volontà donare tutti fondi raccolti all’Associazione, che conosciamo e alla cui serietà crediamo molto. Il Comune di Albignasego ha sostenuto il nostro progetto e numerosi sponsor hanno già fatto donazioni, ma per raggiungere una cifra consistente contiamo sulla solidarietà dei privati”.

I due ambasciatori SOS si imbarcheranno ad Ancona con le moto per raggiungere la Grecia, passeranno per Istanbul in direzione Caucaso, poi arriveranno sulla sponda orientale del Mar Caspio, in Turkmenistan, e raggiungere così la meta: Samarcanda.

Per informazioni sull’iniziativa e sul viaggio www.rideforsmile.com


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Eternal City Moto Show 2025, ci siamo: il 27 e 28 settembre le “eccellenze su ruote” chiamano i motociclisti a Roma

La Nuvola di Fuksas sarà la cornice architettonica perfetta per esaltare un evento unico in Italia. Una location che fa spettacolo con 30.000 m² di spazi a disposizione - il Roma Convention Center offrirà un impatto scenico perfetto per esposizioni, talk, show, nel cuore del quartiere EUR

VELO e Aprilia Racing insieme al GP di San Marino 2025

Prosegue la partnership nel segno dell’innovazione e dell’eccellenza Made in Italy tra VELO, brand di punta di BAT Italia per prodotti “nicotine pouches” e, Aprilia Racing, casa motociclistica italiana simbolo di performance e tecnologia nel mondo del motorsport
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi