Guinnes dei record a Monza

Il 13 giugno 2010 presso l'autodromo di Monza si tenterà l'assalto a due record mondiali
Guinnes dei record a Monza

26 mag 2010

Recentemente lo storico Moto Club Monza ha compiuto novanta anni e ieri, nella Sala Stampa dell’Autodromo di Monza, durante la presentazione del Fesival  delle Società Sportive Monzesi, è stato lanciato in grande stile anche il progetto “GUINNESS DEI RECORD A MONZA”. L’obbiettivo ambisce a raggiungere riguarda di riuscire ad organizzare un lunghissimo corteo capitanato dal Presidente della Provincia di Monza e Brianza Dario Allevi che ieri ha dichiarato: “Come socio del Moto Club Monza e come motociclista sarò onorato di aprire il corte che tenterà di stabilire questo nuovo record che porterà il nome di Monza, della nostra Provincia e del nostro grande Autodromo sulla bocca di tutti a livello mondiale.”

L’evento, avrà luogo il 13 giugno 2010 e qualora si dovesse riuscire nell’impresa, verrà inserito nel famoso GUINNES DEI PRIMATI. . Ad aprile la sfilata ci saranno le pattuglie motociclistiche delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale che ha aderito con grande sportività a questo evento che porterà il nome di Monza per l’ennesima volta in giro per il mondo.

L’evento è gratuito e aperto a tutte le moto, scooter e quad e partecipanti riceveranno in ricordo dell’evento un pettorale celebrativo e si svolgerà nel completo rispetto del Codice della Strada.

I record in palio sono due: il primo riguarda il maggior numero di moto in pista di qualsiasi marca e modello e il secondo riservato alle sole moto Gilera e per far questo si avvarrà della collaborazione del Registro Storico della marca di Arcore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

VELO e Aprilia Racing insieme al GP di San Marino 2025

Prosegue la partnership nel segno dell’innovazione e dell’eccellenza Made in Italy tra VELO, brand di punta di BAT Italia per prodotti “nicotine pouches” e, Aprilia Racing, casa motociclistica italiana simbolo di performance e tecnologia nel mondo del motorsport

Casey Stoner torna in sella ad una moto da dirt track dopo 20 anni

L’australiano ha postato sui propri social un breve video in sella ad una Beta RX 300 2t preparata da flat track
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi