Traiettorie ed assetti della moto

Quarta puntata della sezione Tecnica di Guida
Traiettorie ed assetti della moto

27 apr 2010

Nella quarta ed ultima puntata di questa prima serie di articoli dedicati alla Tecnica di Guida in pista, andiamo ad analizzare alcuni argomenti essenziali per poter guidare la propria moto in circuito in sicurezza e totale controllo del mezzo. Iniziamo con l’abbigliamento, che deve sempre essere idoneo, con tuta, paraschiena, casco, guanti e stivali, per poi passare a come si guida nei tratti più veloci dei tracciati. Come muoversi in sella e la giusta tecnica di guida. Passiamo poi alla regolazione dell’assetto, altro argomento molto importante, per non dire essenziale, per avere una moto perfetta su ogni tracciato. Il penultimo video riguarda invece i sorpassi, dove e come farli, mentre l’ultimo video analizza le traiettorie: quali linee percorrere per essere i più veloci possibile in ogni curva.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

VELO e Aprilia Racing insieme al GP di San Marino 2025

Prosegue la partnership nel segno dell’innovazione e dell’eccellenza Made in Italy tra VELO, brand di punta di BAT Italia per prodotti “nicotine pouches” e, Aprilia Racing, casa motociclistica italiana simbolo di performance e tecnologia nel mondo del motorsport

Casey Stoner torna in sella ad una moto da dirt track dopo 20 anni

L’australiano ha postato sui propri social un breve video in sella ad una Beta RX 300 2t preparata da flat track
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi