8 Ore di Suzuka: crolla Honda, trionfa Suzuki

I piloti del Team Yoshimura hanno avuto vita facile
8 Ore di Suzuka: crolla Honda, trionfa Suzuki

31 lug 2009

La Suzuki è di nuovo riuscita a battere la Honda, proprio come nel 2007, anno in cui la GSX-R 1000 Yoshimura guidata da Yukio Kagayama e Kousuke Akiyoshi, pose fine a una sequenza impressionante di vittorie Honda.
Al termine delle prove ufficiali Il colosso di Tokio sembrava avere in pugno la gara: due equipaggi ai primi due posti, quello del team F.C.C. TSR Honda e quello del Musashi RT Harc-Pro Honda, tallonati dalla Suzuki GSX-R 1000 Yoshimura.
C’erano tutti i presupposti per una sfida emozionante, che, purtroppo, non c’è stata, perché l’equipaggio F.C.C. TSR Honda si è autoeliminato dopo due giri (giungendo nono al traguardo dopo una bella rimonta). La stessa sorte, ma dopo un’ora di gara, è toccata alla formazione Musashi RT Harc-Pro Honda. I piloti del Team Yoshimura, quindi, hanno avuto vita facile, vincendo con un giro di vantaggio sulla sorprendente Kawasaki ZX-10R del Team Trick Star Racing.


Riccardo Piergentili


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

VELO e Aprilia Racing insieme al GP di San Marino 2025

Prosegue la partnership nel segno dell’innovazione e dell’eccellenza Made in Italy tra VELO, brand di punta di BAT Italia per prodotti “nicotine pouches” e, Aprilia Racing, casa motociclistica italiana simbolo di performance e tecnologia nel mondo del motorsport

Casey Stoner torna in sella ad una moto da dirt track dopo 20 anni

L’australiano ha postato sui propri social un breve video in sella ad una Beta RX 300 2t preparata da flat track
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi