Bastianini c'è: MotoGP di Jerez con Enea

Il controllo medico ha dato esito positivo: il romagnolo può tornare sulla Ducati Desmosedici numero 23

Bastianini c'è: MotoGP di Jerez con Enea
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

27 apr 2023

Ecco una buona notizia per la MotoGP, per Enea Bastianini, per la Ducati. Il pilota romagnolo ha sostenuto un controllo presso il circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera (qui gli orari del GP), dove è stata controllata la scapola destra infortunata a Portimao. I medici hanno detto "Sì", perciò il Gran Premio di Spagna vedrà al via la Desmosedici numero 23.

Bastianini, valore in più per il Gran Premio MotoGP di Spagna

Presente in Portogallo tra i cordoli sino alla Sprint del sabato, assente domenica. Ma non solo: Enea ha saltato anche Argentina e Austin, nella completezza dei rispettivi eventi. Un vero peccato per Bastianini, tuttavia intenzionato a recuperare tempo, terreno e punti patiti a oggi nei confronti dei rivali.

Avere il terzo classificato 2023 in griglia, nonché portacolori ufficiale Lenovo Ducati, rappresenta valore aggiunto per la serie che, come sappiamo, sta rinunciando - per l'ennesima volta - a Marc Marquez. L'italiano correrà, lo spagnolo no. La stagione è partita per entrambi in salita. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quartararo e Yamaha: operazione riscatto nella MotoGP di Aragòn

A Silverstone la M1 si è fermata sul più bello: Fabio ha nel Motorland un motivo in più per prendersi quanto sottrattogli dalla cattiva sorte

MotoGP, Aragòn terra di Marquez: al Motorland Marc (deve) ritrovare la vittoria

Il numero 93 manca dal gradino più alto domenicale del Qatar: i 7 successi già firmati in carriera e la doppietta 2024 con la Ducati promettono, ma occhio ad Alex e Pecco
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi