MotoGP Live del GP Silverstone 2023 in diretta
DIRETTA - La sprint sul bagnato ha messo in difficoltà le Ducati Factory e ha permesso a Alex Marquez di trionfare. Bagnaia tornerà in cima al podio?
6 ago 2023 (Aggiornato alle 14:59)
14:59
MotoGP Silverstone, l'ordine di arrivo
Di seguito l'ordine di arrivo
- Espargarò
- Bagnaia
- Binder
- M. Oliveira
- Vinales
- Martin
- Marini
- Miller
- Zarco
- Fernandes
- A Fernandez
- P. Espargarò
- Di Giannantonio
- Morbidelli
- Quartararo
- Nakagami
- Lecuona
- Bastianini OUT
- M. Marquez OUT
- Bezzecchi OUT
- A. Marquez OUT
- Mir OUT
14:47
MotoGP Silverstone: vince Espargarò, 2° Bagnaia!
Espargarò approfitta della foga dell'ultimo giro e supera Bagnaia nelle ultime curve. Ottima gara per Aprilia!
Top5 Silverstone:
- Espargarò
- Bagnaia
- Binder
- Oliveira
- Vinales
14:42
Problemi per Quartararo, lotta per il podio
Contatto tra Marini e Quartararo: il francese perde la carena e rientra ai box per cambiare moto.
Lotta per la terza posizione tra Binder e Oliveria, che non è intenzionato a lasciare il terzo gradino del podio.
Inizia l'ultimo giro
14:39
Incredibile Oliveira: risale su Aprilia e KTM
Espargarò ci riprova e riesce a superare la KTM, superata poco dopo anche da Vinales. Bagnaia apprifitta dei duelli alle sue spalle per mettere aria tra sè e gli avversari. Il pilota che più ottiene dai combattimenti, però, è Miguel Oliveira che in un colpo solo supera Binder e Vinales e sale temporaneamente sul podio.
14:36
Aprilia in lotta: Binder ne approfitta
Binder approfitta del duello tra le due Aprilia e si colloca alle spalle di Bagnaia. Le condizioni delle pista peggiorano: Marc Marquez e Enea Bastianini sono costretti al ritiro dopo una caduta.
Espargarò tenta il sorpasso su Binder ma non ce la fa
14:32
Silverstone: è arrivata la pioggia
Inizia a piovere: la Race Direction autorizza il cambio di moto, ma mancano solo 7 giri al termine. Binder non smette di spingere la sua KTM, complici le gomme medie. Il gruppo dei primi 4 è compatto, la pioggia gli farà commettere degli errori?
Top5:
- Bagnaia
- Espargarò
- Vinales
- Binder
- Oliveira
14:24
GP SIlverstone: duelli nelle retrovie
I piloti stanno gestendo le gomme per arrivare al termine dei giri nel modo più ottimale possibile per l'ultimo sprint finale. Mancano 11 giri alla bandiera a scacchi, la battaglia è accesa nelle retrovie tra Binder e Vinales e tra Oliveira e Zarco
14:18
Bezzecchi OUT, Espargarò è la nuova minaccia di Bagnaia
Bezzecchi tenta il sorpasso su Bagnaia ma nella staccata osa troppo: entra in curva con troppa velocità e scivola sull'asfalto. Ora è Espargarò che insegue il campione del mondo e afferma la sua forza firmando un altro giro veloce.
14:14
MotoGP, Aprilia firma il giro veloce
Miller va lungo e retrocede in 14esima posizione. Dai replay si capisce che le alette della parte posteriore della Desmosedici di Bagnaia sono assenti: durante un contatto nelle prime fasi di gara, le due appendici aerodinamiche si sono spezzate.
Il giro veloce è firmato da Espargarò, ma è Bezzecchi che tiene gli appassionati col fiato sul collo, poichè sembra averne di più rispetto al campione del mondo.
Alex Marquez è costretto al ritiro: sembra avere difficoltà col cambio
14:08
Bagnaia nuovo leader ma Bezzecchi non molla
Sfruttando tutta la potenza della sua Desmosedici, Bagnaia supera Miller in staccata e si posiziona in cima alla fila! Il ritmo della gara è forsennato: Bezzecchi risale su Miller e continua l'inseguimento sul campione del mondo
14:06
MotoGP SIlverstone: inizia la Main Race!
Si spengono i semafori e la gara ha inizio! Ottimo spunto di Miller che prende la leadership del primo giro. Bagnaia sale in terza posizione e si ferma alle spalle di Bezzecchi, la cui moto sbacchetta. Nessuna conseguenza per il pilota MooneyVR46 che, dopo poche curve, viene superato dal pilota Ducati Factory.
13:51
Norris e Piastri a Silverstone: quando MotoGP e Formula1 si incontrano
Silverstone è un circuito rinomato e che trova un posto speciale nel cuore di molti piloti. Nel weekend inglese del motomondiale sono scesi nei box anche i piloti McLaren: Lando Norris e Oscar Piastri.
13:43
GP Silverstone, ordine di arrivo Sprint
Di seguito l'ordine di arrivo della gara Sprint
13:37
GP Silverstone, ancora problemi per Honda e Marquez
Non solo Bagnaia si è trovato in difficoltà nella Sprint inglese: complici le condizioni meteo avverse, anche Marc Marquez ha dovuto fare i conti con una moto poco competitiva.
"Nella Sprint il feeling non era buono e mi sono trovato ad un certo punto a non capire nulla guidando:ho deciso di aspettare le altre Honda, seguire Mir per capire come si comportava la motoe anche capire se fossi solo io a faticare o anche Joan." - ha detto ai media nel post gara -"“Ho preso questa Sprint come la vecchia FP4, 30’ e 10 giri, guidare la moto, allenarmi e capire certe cose."
Leggi la dichiarazione completa

13:23
MotoGP Silverstone, la Sprint è di Alex Marquez
Gara (dichiarata) bagnata, gara fortunata per Alex Marquez, finalmente sbloccatosi in MotoGP e meritatamente vincitore della Sprint disputata a Silverstone. 10 giri tiratissimi, 2 dei quali con la pioggia tornata a complicare le cose. Dato per trionfante ancor prima dello start, Pecco Bagnaia si è ritrovato solo quattordicesimo.
Leggi il commento completo nel nostro articolo
Luogo: Circuito di Silverstone, Gran Bretagna
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading