MotoGP San Marino: penalità in griglia per Bagnaia

Il piemontese è stato penalizzato per il comportamento tenuto in FP1, e dovrà ora essere impeccabile nelle qualifiche

MotoGP San Marino: penalità in griglia per Bagnaia
© Luca Gorini

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

Pubblicato il 2 settembre 2022, 13:43 (Aggiornato il 2 settembre 2022, 13:53)

Non inizia nel migliore dei modi il fine settimana misanese di Pecco Bagnaia. Lo Steward Panel ha infatti usato il pugno duro con il piemontese, reo in FP1 di avere - sul finale di sessione - ostacolato Alex Marquez restando in traiettoria a bassa velocità.

Missione più complicata



Pugno duro abbiamo detto, con Pecco penalizzato di tre posizioni sullo schieramento di partenza della gara di domenica. Una decisione che mette in parte nei guai il portacolori Ducati, costretto a non sbagliare per nessuna ragione le qualifiche di domani.
 
Bagnaia ad ogni modo può contare sulla velocità già mostrata sia da lui che da Ducati, con la quale dovrà rendere il meno invalidante possibile la penalità ricevuta.

GP Misano, FP1 Moto2: Vietti comanda, Pasini splendido 2°

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Dall'Igna: “Pecco? Anche io sto perdendo la pazienza, è normale che sia così”

Il Direttore Generale di Ducati Corse ha parlato della delicata situazione di Bagnaia: “Lui, noi e i tifosi: la stiamo perdendo tutti. Quando iniziano le spirali negative ti portano verso il basso”

Bagnaia non si presenta di fronte alla stampa: meeting fiume in corso con la squadra

Le uniche dichiarazioni di Pecco sono quelle diffuse dall'Ufficio Stampa Ducati: "Onestamente non so cosa volete che dica, appena ci ho provato sono caduto"