Eternal City guarda al futuro: svelato il nuovo logo

 

L'evento motociclistico rinnova la propria veste e si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia

Eternal City guarda al futuro: svelato il nuovo logo

15 lug 2025

È stato svelato il nuovo logo ufficiale dell’evento dei motociclisti di Roma, in programma il 27 e 28 settembre 2025 presso il Roma Convention Center La Nuvola. Una scelta che segna l’avvio di un rinnovamento più ampio, che ha l’obiettivo di consolidare la crescita del progetto e il suo posizionamento come vero e proprio brand.

Il nuovo logo è stato realizzato da Vencom, agenzia veneziana che cura la comunicazione dell’evento da tre anni, oltre a seguire l’identità visiva di Motor Bike Expo. Il concept creativo nasce dalle iniziali E e C che si intrecciano per formare il Colosseo simbolo iconico della Capitale e perfetta sintesi tra eredità culturale e visione contemporanea.

“La nuova identità grafica riflette lo spirito di Eternal City: un evento che non si limita a esistere per due giorni all’anno ma che rappresenta uno stile di vita e una community. Il nuovo logo ha una forma fresca dinamica e altamente identificativa pensata per vivere in ogni contesto fisico e digitale”. Dichiara Federico Agnoletto fondatore di Vencom e direttore creativo del progetto

“Siamo cresciuti in modo importante non solo nei numeri ma anche nella visione. Oggi Eternal City è molto più di un semplice evento espositivo: è un contenitore culturale esperienziale con una forte anima lifestyle. Sentivamo l’urgenza di aggiornare la nostra immagine per raccontare questa evoluzione ed è da qui che nasce l’intero percorso di rebranding”. Fabrizio Croce ideatore della manifestazione.

A supporto del lancio è stato realizzato un video teaser in collaborazione con l’artista americano Darren McKeag, che nel suo inconfondibile stile disegna il Colosseo trasformandolo progressivamente nelle lettere E e C fino a rivelare il nuovo logo. Il video è stato suddiviso in tre mini clip, tre puntate che compongono la campagna di reveal, in uscita sui canali social dell’evento.

La nuova brand image sarà naturalmente presente su tutti i materiali ufficiali e sarà al centro di un’identità visiva rinnovata, che comprende il nuovo sito web ufficiale, che verrà a breve pubblicata online.

Anche il naming dell’evento è leggermente rivisto e abbreviato in "Eternal City Moto Show". Un nome più impattante, più corto, più internazionale, mantenendo comunque la tradizione e la storia che ha portato l’appuntamento della Capitale fino ad oggi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Dall'Igna: “Pecco? Anche io sto perdendo la pazienza, è normale che sia così”

Il Direttore Generale di Ducati Corse ha parlato della delicata situazione di Bagnaia: “Lui, noi e i tifosi: la stiamo perdendo tutti. Quando iniziano le spirali negative ti portano verso il basso”

Bagnaia non si presenta di fronte alla stampa: meeting fiume in corso con la squadra

Le uniche dichiarazioni di Pecco sono quelle diffuse dall'Ufficio Stampa Ducati: "Onestamente non so cosa volete che dica, appena ci ho provato sono caduto"