Box del direttore: UN POSTO AL SOLE

La lotta a tre tra Marc e Alex Marquez e Pecco Bagnaia ha oscurato finora le prestazioni di alcuni piloti che in Texas cercano conferme

25 mar 2025

Il dominio dei fratelli Marquez e le difficoltà di Pecco Bagnaia sono i due temi caldi che ci accompagnano al prossimo appuntamento della MotoGP, in programma questo f ine settimana ad Austin. Ma sul circuito statunitense ci saranno da seguire con interesse tante altre storie. Quelle di Franco Morbidelli e di Fabio Di Giannantonio, per esempio. I due piloti “fluo” sono stati grandi protagonisti in Argentina, chiudendo nella Top 5 con soddisfazioni diverse: Franky è salito di nuovo sul podio dopo quattro anni, mentre Diggia è stato autore di una rimonta da manuale e di tempi alla Marquez. Entrambi cercheranno di confermarsi su un circuito che potrebbe rivelarsi un crocevia importante per la loro stagione.

GP Americhe MotoGP 2025: orari e programmazione Sky e TV8

Honda vuole gli states

Conferme, negli Stati Uniti, le cerca anche la giapponese Honda: a Ter mas de Rio Hondo, la Casa Alata ha piazzato tre piloti tra i primi dieci, con Johann Zarco a fare da caposquadra grazie al sesto posto finale e a parecchi giri nella scia del trenino di testa. Il buon lavoro svolto durante l’inverno nel reparto corse di Tokyo dovrà essere confermato tra pochi giorni e soprattutto in Europa, dove le RC213V dovranno dimostrare continuità per puntare al definitivo (e auspicabile) ritorno tra le big. Un ritorno su cui punta anche l’Aprilia, “orfana” del numero 1 Jorge Martin in queste prime gare e con risultati per ora ben al di sotto delle aspettative prestagionali: sarà Marco Bezzecchi a doversi sobbarcare ancora una volta tutto il lavoro del team ufficiale. Con un testimone pesante in mano: quello lasciato da Maverick Viñales, vincitore negli States lo scorso anno (unico successo non Ducati della stagione), proprio in sella alla moto che adesso è del riminese. Bez ha dimostrato di avere la velocità necessaria per stare in zona podio ma dovrà risolvere i problemi mostrati fin qui in prova e in partenza, se vorrà puntare in alto. BUONA LETTURA!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport in TV oggi 27 luglio: orari e programmazione, dalla Superbike alla MXGP e tanto altro ancora

La giornata clou del motorsport va in scena tra SBK, MXGP, BSB, JuniorGP e Campionato Italiano Velocità. Ecco la guida completa per seguire ogni evento tra TV e streaming.

Sport in TV oggi 26 luglio: orari e programmazione, dalla SBK alla MXGP alla Misano Racing Night

Tutto il sabato in pista: dal Mondiale Superbike al CIV in notturna, passando per JuniorGP, MXGP e BSB. Ecco la guida completa per seguire ogni gara in diretta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi