Temi caldi
9 set 2025
I fratelli Marquez monopolizzano anche il weekend di casa, a Barcellona. Marc vince la Sprint, Alex si aggiudica il GP, nel weekend in cui la Ducati festeggia il sesto titolo costruttori consecutivo. Marc rimane al comando, ma non avrà a Misano il match-point per il titolo.
Festeggia la KTM con Enea Bastianini al primo podio sulla moto austriaca nel weekend in cui Tech 3 annuncia il passaggio nelle mani dell'ex F1 Gunther Steiner.
L'altro podio azzurro è quello di sabato nella Sprint, con il terzo posto di Fabio Di Giannantonio.
In Moto2 Daniel Holgado regala un nuovo successo al Team Aspar, dopo David Alonso. Il rookie spagnolo vince una gara difficile per i big, e il quarto posto di Manuel Gonzalez permette al leader del Mondiale di allungare in classifica.
Angel Piqueras si aggiudica la Moto3 con una perfetta gestione della volata, davanti a Jose Antonio Rueda, che rimane saldamente battistrada del Mondiale. Buona prova per Guido Pini, sesto, al miglior risultato nel Mondiale.
Eric Granado fa doppietta in MotoE: il brasiliano rientra nella corsa per il titolo, in un campionato che ha due battistrada italiani, Mattia Casadei e Lorenzo Baldassarri.
A Magny-Cours, Toprak Razgatlioglu firma una tripletta, la quarta di fila, portandosi a +39 su Nicolò Bulega, sempre secondo. Sempre terza la Bimota con Alex Lowes.
Nella Supersport, Stefano Manzi allunga ulteriormente su Can Oncu, due volte battuto in volata. I due garantiscono alla Yamaha il titolo costruttori, nel primo anno della R9.
La Supersport 300 è ancora una volta equilibrata: David Salvador e Loris Veneman si aggiudicano le due manche, con Matteo Vannucci in entrambi i casi secondo.
Il Mondiale femminile vede invece il duello tra Maria Herrera e Beatriz Neila proseguire: il titolo verrà assegnato a Jerez.
Alessandro Delbianco corona il sogno tricolore a Imola, dove il pilota Yamaha chiude i conti. Festeggia anche Marcos Ruda in Moto3, mentre Lorenzo Pritelli avvicina l'alloro in PreMoto3.
Nel GP Turchia della MXGP, Jeffrey Herlings vince ancora, precedendo i duellanti per il titolo Romain Febvre e Lucas Coenen. In MX2, Simon Langenfelder e Kay De Wolf proseguono nella battaglia, mentre Andrea Adamo perde terreno.
Il Trial, infine, chiude il Mondiale con i GP Gran Bretagna. L'Italia esulta grazie alle ragazze: Andrea Sofia Rabino è vice iridata nella Women dietro Berta Abellan, mentre Sara Trentini si aggiudica la Trial2 Women. Con Toni Bou già certo del titolo TrialGP, l'appunamento è a Tolmezzo, fra 15 giorni, per il Trial delle Nazioni.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90