Temi caldi
SSP, ufficiale: Evan Bros passa a ZXMoto per il 2026 con un doppio ritorno

Pubblicato il 4 novembre 2025, 13:43
Una grande novità ed un doppio ritorno al passato: il 2026 del team Evan Bros nel mondiale Supersport rappresenterà una nuova e stimolante sfida. Dopo una lunga collaborazione con Yamaha, la squadra ravennate ha infatti salutato la Casa di Iwata passando al marchio cinese ZXMoto (al debutto nel mondo delle gare), con cui avrà il duplice obiettivo di sviluppare la 820RR-R tre cilindri puntando al contempo a risultati di rilievo con una lineup a loro già ben nota.
A salire in sella alle due ZXMoto saranno infatti dei piloti che faranno il proprio ritorno nel team, ovvero Federico Caricasulo e Valentin Debise. Il ravennate cercherà il riscatto dopo un 2025 decisamente più complicato del previsto in cui non è riuscito ad esprimere il suo potenziale, tornando a difendere i colori del team con cui ha già lottato per il mondiale nel 2019. Al contempo, il francese punterà in alto dopo un anno in cui ha trovato anche le prime vittorie ed entrambi potranno far valere la grande esperienza nella categoria per sviluppare la moto in gara.
Aegerter torna in SSP: Domi al via con Kawasaki per puntare al terzo titolo
Evangelista: “Abbiamo deciso di metterci in gioco”
“Sono molto felice di aver intrapreso questa nuova avventura, ci siamo messi in gioco per collaborare con ZXMoto e sviluppare un nuovo modello che ha senza dubbio del potenziale”, ha spiegato Fabio Evangelista, Team Principal della squadra. “Per quanto concerne Caricasulo e Debise, non posso che dire loro bentornati: crediamo nella velocità e nella capacità di sviluppo di entrambi”.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
