Temi caldi
Aegerter torna in SSP: Domi al via con Kawasaki per puntare al terzo titolo

Pubblicato il 4 novembre 2025, 08:57
Dopo tre stagioni passate in Superbike, ci sarà un grande ritorno nel mondiale Supersport 2026, ovvero quello di Dominique Aegerter. Lo svizzero, già due volte campione del mondo della categoria nel 2021 e nel 2022 con la Yamaha del team Ten Kate, sarà nuovamente in griglia nella prossima annata, intraprendendo una nuova sfida con i colori del team ufficiale Kawasaki. “Domi” sarà infatti in sella alla Ninja 636, andando ad affiancare il confermato Jeremy Alcoba con il chiaro obiettivo di conquistare il terzo titolo iridato nella classe intermedia delle derivate di serie.
“Sono felicissimo di essere diventato parte del team ufficiale Kawasaki in Supersport”, ha detto Dominique. “Ho capito immediatamente che sarebbe stata la scelta giusta per me visto che Manuel Puccetti e il team hanno la mia stessa ambizione, ovvero quella di riportare la Ninja al top. Gli ultimi risultati ne hanno dimostrato il potenziale e io sono contento di tornare in SSP, dove ho già ottenuto due titoli mondiali e numerose vittorie. Anche la squadra sa come si vince e non vedo l'ora di scendere in pista con il verde Kawasaki”.

MotoGP, Lorenzo: “Marc Marquez due passi avanti gli altri. Nessuno è come lui”
Zaccone si unisce al team Althea
Anche il team Ecosantagata Althea Racing ha completato la propria lineup per il 2026, scegliendo una coppia tutta italiana. Al fianco del già confermato Leonardo Taccini ci sarà infatti Alessandro Zaccone, che complice la chiusura della MotoE a fine stagione ha trovato nel mondiale Supersport la perfetta occasione per restare nel panorama iridato puntando a risultati di rilievo in sella alla Ducati Panigale V2.
“E' un ritorno in un campionato in cui avevo già fatto bene quando ero più giovane, entro motivato al 100% e sono sicuro che il team Althea darà il massimo per mettermi nelle migliori condizioni possibili”, ha spiegato Alessandro. “L'obiettivo è quello di stare fin da subito nelle posizioni di vertice, perciò sarà una bella sfida e so che dovremo lavorare molto per arrivare competitivi già in Australia”.
Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
