Temi caldi
Ritorno in patria per Vickers: Ryan al via del BSB 2026 con Honda Racing UK

Pubblicato il 15 ottobre 2025, 12:18
Fino a poche settimane fa, la partecipazione di Ryan Vickers al mondiale Superbike 2026 sembrava pressoché certa, visto il contratto pluriennale firmato con il team Motocorsa. Tuttavia, nel weekend dell'Estoril è arrivata la conferma della separazione tra le due parti al termine dell'annata in corso e, mentre la squadra di Lorenzo Mauri sembra possa puntare su Alberto Surra, per il pilota britannico ci sarà un ritorno alle origini nel BSB.
Ufficiale: Lorenzo Baldassarri torna in SBK con la Ducati Go Eleven
Vickers con Honda Racing UK, Redding rinnova con PBM
Spesso si dice che chiusa una porta si spalanca un portone e, nel caso di Vickers, si tratta di una frase calzante. Ryan effettuerà sì un passo indietro tornando a correre nel British Superbike, ma lo farà con uno squadrone ufficiale quale Honda Racing UK e sarà uno dei sicuri pretendenti al titolo in una stagione ricchissima di possibili protagonisti tra i rinnovi di Kyle Ryde, Bradley Ray (in lotta per il titolo questo weekend nello Showdown di Brands Hatch) e l'arrivo di Bimota.
Vickers prenderà il posto di Andrew Irwin, il quale ha annunciato attraverso i propri canali social la separazione da Honda al termine di quest'anno, mentre chi sarà ancora in griglia con i medesimi colori sarà Scott Redding. Tornato nel BSB a campionato in corso con il team Hager PBM, l'ex-SBK ha già ritrovato la vittoria e avrà come unico obiettivo quello di vincere nuovamente il titolo come già accaduto nel 2019 con la medesima compagine.
Entry list, orari e programma: tutto quello che c'è da sapere sul Macau GP 2025
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
