MXGP: Cairoli in pista a Matterley Basin con la Desmo450 MX

Il nove volte Campione del Mondo di motocross si rimette in gioco per l’ennesima volta e in occasione del dodicesimo round del Mondiale 2025 torna a correre in Gran Bretagna con Ducati

MXGP: Cairoli in pista a Matterley Basin con la Desmo450 MX
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

13 giu 2025 (Aggiornato alle 15:21)

Matterley Basin non è un tracciato come tutti gli altri, Matterley Basin, pista che corre attraverso la Temple Valley di Winchester, a pochi chilometri dalla famosa cattedrale, rappresenta a tutti gli effetti uno degli appuntamenti preferiti dai piloti del Campionato del Mondo FIM di Motocross che qui si divertono e trovano solitamente condizioni ideali per esprimersi al meglio.

Cairoli in gara nel 2021, anno del suo sesto successo a Matterley @L.Resta

Matterley, una pista sempre amata da Cairoli

Non fa eccezione Antonio Cairoli, 39 di Patti (ME), ormai “pensionato” di lusso della MXGP che non disdegna di quanto in quanto di disputare un Gran Premio, come accaduto nel 2024 ad Arnhem e quest’anno in Trentino. A Matterley Cairoli ha vinto tanto e a questa pista è legato per via di tanti episodi che hanno segnato la sua lunga e ricchissima carriera. Dopo aver vinto nel 2006 la manche del Nazioni che lo vedeva in sella a una 250 contro le 450 e contro Villopoto e Townley, tra il 2011 e il 2021, il siciliano ha raccolto 6 successi nella classe regina, compreso il 93° e penultimo nel 2021.

Il podio del 2021 e il suo 93° successo, con lui Gajser ed Herlings @L.Resta

Dal Nazioni 2006 al 2025, 20 anni di gare a Matterley

Felice di poter annunciare la sua partecipazione il nove volte iridato ha commentato così la notizia: ”Finalmente torniamo in gara e questa volta un po’ più preparati che in occasione del GP di Arco, quando si trattò di un last minute e su una pista che mi piace molto, dove mi sono sempre divertito. Per il mercato inglese, in vista della messa in vendita della Desmo450 MX, è importante partecipare e non vedo l’ora di incontrare i ducatisti inglesi che saranno presenti a Matterley.

Ancora una volta Cairoli si confronterà con i migliori piloti della MXGP

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

2026: rivoluzione MXGP

Dopo mesi di voci, illazioni e supposizioni bislacche è ora di dare conto di quello che sta succedendo nel paddock della MXGP, dove tutto o quasi sta per cambiare in vista del 2026

MXGP di Finlandia: le pagelle

La perfezione della guida di Coenen, la grinta di Febvre, la tenacia di Forato e la quasi totale assenza di pubblico. Ecco i promossi e i rimandati del Gran Premio di Finlandia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi