Nel GP di Svezia, dodicesimo appuntamento stagionale del Mondiale Motocross, è il belga Clement Desalle a cogliere la pole vincendo la manche di qualifica, davanti al compagno di squadra (Suzuki) Kevin Strijbos. Terzo Steven Frossard (Kawasaki) e quarto Antonio Cairoli (KTM), davanti a Jeremy Van Horebeek (Yamaha). Buon undicesimo posto per Davide Guarneri (TM), sesto nei tempi, e dodicesimo per David Philippaerts (Yamaha).
Le modifiche alla pista svedese (nuovo layout e invertito il senso di percorrenza) hanno reso il tracciato meno selettivo: difficili sorpassi e rimonte.
Nella MX2 ancora dominio per Jeffrey Herlings (KTM), che pure non era partito con i primi, secondo il francese Jordi Tixier e terzo il suo connazionale Dylan Ferrandis. Ventiduesimo Ivo Monticelli, appena rientrato dall’infortunio alla mano destra.
Stefano Taglioni
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026
Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda
Motocross: Febvre vince la finale in Giappone
Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.