Moto2, GP Barcellona: Gonzalez beffa Vietti sul finale, Lunetta 9°

Il leader del mondiale ha battuto Celestino con un sorpasso nelle battute conclusive, con Guevara a completare il podio. Ottima gara di Luca, per la prima volta in Top 10
Moto2, GP Barcellona: Gonzalez beffa Vietti sul finale, Lunetta 9°
© Luca Gorini

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 17 maggio 2026, 13:16

Fino ad una manciata di giri dalla bandiera a scacchi, sembrava che Celestino Vietti fosse lanciato verso la prima vittoria stagionale dopo una corsa in cui (dopo essere scattato dalla prima casella in griglia) ha mantenuto la leadership per quasi tutta la durata della contesa. Nelle battute conclusive Manuel Gonzalez è però riuscito ad avvicinarsi al piemontese e a sopravanzarlo, riuscendo così ad ottenere il successo ed altri 25 punti che gli hanno permesso di incrementare il proprio margine in classifica.

Moto3, un Quiles favoloso trionfa in Catalunya. Carpe e Munoz completano il podio

Guevara completa il podio, bene Lunetta

Al di là della beffa finale, per Vietti è stato comunque un weekend da grande protagonista e lo dimostra anche il distacco rifilato al terzo classificato, ovvero quell’Izan Guevara giunto a 4 secondi dal duo di testa. In top 5 anche Ivan Ortola e Dani Holgado, mentre è assolutamente degna di nota la prestazione di Luca Lunetta, che dopo la Top 10 centrata in qualifica (passando dal Q1) è riuscito a fare ancora meglio in gara ottenendo uno straordinario nono posto mettendo le proprie ruote davanti a quelle di un pretendente al titolo quale Senna Agius.

Tutto sommato positiva la prestazione di David Alonso, sesto in un fine settimana partito particolarmente in salita, mentre si è concluso addirittura fuori dalla zona punti il weekend di Tony Arbolino, solo diciassettesimo ad oltre venti secondi dalla vetta.

MotoGP, diretta GP Barcellona: griglia di partenza, risultati e gara LIVE

Moto2, la classifica della gara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, GP Ungheria: Tripletta per Manuel Gonzalez, Salac ottimo secondo

Lo spagnolo del team Intact vince anche al Balaton Park e allunga in classifica sugli inseguitori. Vietti chiude settimo, Arbolino in P10

Moto2 Ungheria: Manuel Gonzalez firma il venerdì di Balaton, Celestino Vietti fuori dalla Q2

Le seconde libere della giornata premiano lo spagnolo, apparso il più rapido sia sul giro secco che in termini di passo gara. Seconda casella per un solido David Alonso seguito da Filip Salac