Moto2, ancora Vietti: Celestino al top anche nelle Practice a Barcellona

Il piemontese si è confermato velocissimo anche nella sessione del pomeriggio al Montmelò, mentre Arbolino e Lunetta dovranno passare dal Q1
Moto2, ancora Vietti: Celestino al top anche nelle Practice a Barcellona
© Luca Gorini

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 15 maggio 2026, 15:18

Dopo aver chiuso davanti a tutti le prove libere della mattina, Celestino Vietti si è confermato il pilota più in forma della Moto2 al Montmelò anche nel pomeriggio. Il piemontese del team SpeedRS ha siglato un crono di 1’41’’611 riuscendo così a chiudere al comando anche le Practice sulla pista catalana, aprendo una Top 3 dai distacchi estremamente ridotti visto che Senna Agius e Alonso Lopez hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza piazza a 14 e 25 millesimi di secondo dalla leadership.

Moto3 Barcellona: Danish domina il venerdì al Montmeló, Pini costretto alla Q1

Arbolino e Lunetta in Q1, Alonso in difficoltà

Quarta posizione per Dani Holgado, poi Izan Guevara ed Alex Escrig, con Manuel Gonzalez (di cui si parla per un possibile passaggio in Superbike nel 2027), Filip Salac, Collin Veijer ed Ayumu Sasaki a chiudere i dieci. Non sono invece riusciti a centrare l’accesso diretto in Q2 gli altri italiani: Tony Arbolino ha chiuso 17°, mentre Luca Lunetta è 23°.

Sessione estremamente complicata anche per David Alonso, ancora alle prese con una condizione fisica non ottimale, il quale è addirittura 26° e dovrà provare ad entrare in Q2 confrontandosi con altri big rimasti fuori dai primi 14, tra i quali spicca Barry Baltus, out dopo una caduta. Occhio inoltre al meteo, che potrebbe scombinare i valori in campo per il resto del weekend.

Gresini ha deciso: Mir è il colpo per il 2027!

Moto2, la classifica delle Practice

thumbnail

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, GP Ungheria: Tripletta per Manuel Gonzalez, Salac ottimo secondo

Lo spagnolo del team Intact vince anche al Balaton Park e allunga in classifica sugli inseguitori. Vietti chiude settimo, Arbolino in P10

Moto2 Ungheria: Manuel Gonzalez firma il venerdì di Balaton, Celestino Vietti fuori dalla Q2

Le seconde libere della giornata premiano lo spagnolo, apparso il più rapido sia sul giro secco che in termini di passo gara. Seconda casella per un solido David Alonso seguito da Filip Salac