Temi caldi
MotoGP, Lorenzo: “Marc Marquez due passi avanti gli altri. Nessuno è come lui”

Pubblicato il 3 novembre 2025, 11:14
Marc Marquez quest’anno ha dominato la MotoGP a mani basse, andando a vincere il titolo addirittura con sei Gran Premi di anticipo. Questo dato sottolinea quanto il suo livello sia stato superiore rispetto a quello degli avversari e Jorge Lorenzo lo ha esaltato.
"Nessuno può avvicinarsi alle prestazioni di Marquez"
Il cinque volte iridato al sito spagnolo As.com ha dichiarato: “Attualmente nessuno può eguagliarlo. I risultati lo dimostrano. Bagnaia e Di Giannantonio hanno la stessa moto, altri due o tre piloti hanno una moto leggermente inferiore, eppure non possono nemmeno avvicinarsi alle stesse prestazioni. Questo dimostra, gara dopo gara e circuito dopo circuito, che in questo momento Marc non è solo un passo avanti, ma per me, due passi avanti a tutti”.
La rivalità nel box tra Bagnaia e Marquez
Soprattutto Pecco Bagnaia ha avuto un’annata in salita, costellata da molte complicazioni: “Bagnaia non si aspettava certo quella differenza di velocità con Marc. Pensava che al massimo sarebbe stato un po' indietro, o vicino, ma non che Márquez fosse sempre superiore. Questo lo ha demoralizzato un po'. Cose così fanno perdere fiducia in te stesso e così scendi in pista con qualche dubbio sulla tua velocità, sulle tue capacità. Che ti piaccia o no, questo si nota nel subconscio e nello stile di guida. Un pilota sicuro di sé, anche se non capisce razionalmente il perché, va più veloce. È così, è pura psicologia”.

1 di 2
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
