MotoGP, Quartararo racconta le tre piste più belle per lui, tra cui c’è il Mugello

Il francese, Campione MotoGP 2021, nel podcast MigBabol non ha avuto dubbi su quali sono i circuiti più accattivanti per lui e quello toscano ha una valenza speciale
MotoGP, Quartararo racconta le tre piste più belle per lui, tra cui c’è il Mugello
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

17 giu 2025

I piloti hanno spesso una preferenza tra i vari circuiti su cui corrono. Quest’anno sono ben 22 in calendario tra cui scegliere, ma quando Andrea Migno ha chiesto a Fabio Quartararo quale fosse uno dei suoi preferiti, lui non ha avuto la benché minima esitazione.

Circuiti preferiti? Quartararo: "Il Mugello su tutti"


A MigBabol il francese ha subito risposto: Il Mugello è per me la pista più bella in assoluto. Perché mi piacciono le curve veloci, come l’Arrabbiata 1 e 2. Pensa che non conosco i nomi delle curve dei circuiti, ma gli unici che conosco e su cui sono preparato sono quelli del Mugello. Anche la Casanova-Savelli con il cambio di direzione veloce, mi piace tantissimo. In un giro hai tantissimo grip e questo ti consente di spingere al massimo”.

Subito dietro su questo ipotetico podio c’è Jerez: “Mi piace, anche se è un po’ piccolo per la MotoGP. E poi ci metto Phillip Island, un circuito molto veloce”. Ora quindi per Quartararo è arrivato uno dei momenti più attesi della stagione. Il circuito del Mugello è pronto ad accogliere la MotoGP.

MotoGP, orari TV Mugello: quando vedere il GP d’Italia su Sky e TV8

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Brno, Martin: “Non credo di dovermi scusare con Aprilia”

“Col team non potranno essere subito rose e fiori” dichiara lo spagnolo. Tra infortuni, dubbi e ricuciture: il difficile percorso del campione del mondo verso il rilancio con la casa di Noale

Brno 2025, (ri)parte la carriera di Martin con Aprilia in MotoGP: scelta giusta per tutti

Jorge "ha fatto pace" con Noale: il numero 1 e la RS-GP possono battere Marc Marquez con la Ducati. Senza punto interrogativo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi