MotoGP, Bezzecchi: “Il Mugello una pista fantastica per tutti noi piloti italiani”

Il romagnolo affronterà per la prima volta il GP d’Italia come pilota ufficiale di una Casa italiana, una motivazione extra su un circuito già speciale
MotoGP, Bezzecchi: “Il Mugello una pista fantastica per tutti noi piloti italiani”
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

17 giu 2025

Il Mugello è un Gran Premio importante per tutti i piloti italiani. Ancora di più se rappresenti ufficialmente una delle due Case italiane, Ducati o Aprilia. Proprio questo è il caso di Marco Bezzecchi, che si appresta a disputare l’appuntamento stagionale, il nono, con i colori della Casa di Noale.

Bezzecchi, già vincitore di un GP quest’anno, a Silverstone, ha dichiarato: “Sono molto contento di arrivare al Mugello, è una pista fantastica per tutti noi piloti italiani. Sarà bellissimo correrci per la prima volta con l'Aprilia. Stiamo facendo un buon lavoro e le cose stanno migliorando passo dopo passo. Speriamo di riuscire a fare un bel weekend e di far divertire tutti i tifosi”.

Savadori concentrato sul suo ruolo anche al Mugello


Jorge Martin, in ripresa, sarà sostituito ancora dal collaudatore Lorenzo Savadori, impegnato nello sviluppo della RS-GP: “Il Mugello è un tracciato bellissimo, non vedo l’ora di scendere in pista. Dopo il GP di Aragón abbiamo fatto dei test molto importanti, da cui sono emersi aspetti davvero interessanti. Anche durante il weekend del Mugello continueremo con lo sviluppo della moto. Ci saranno tantissimi tifosi ed è sempre bellissimo tornare a correre in Italia”.

MotoGP, orari TV Mugello: quando vedere il GP d’Italia su Sky e TV8

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Brno, Martin: “Non devo scusarmi con l'Aprilia”

“Col team non potranno essere subito rose e fiori” dice lo spagnolo spiegando anche tutte le ragioni di quello che è successo tra lui e la Casa di Noale

Brno 2025, (ri)parte la carriera di Martin con Aprilia in MotoGP: scelta giusta per tutti

Jorge "ha fatto pace" con Noale: il numero 1 e la RS-GP possono battere Marc Marquez con la Ducati. Senza punto interrogativo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi