MotoGP: livrea speciale per l'Aprilia a Valencia

Le due RS-GP schierate dalla Casa di Noale si coloreranno di rosso in occasione del Gran Premio del Ricardo Tormo. Ecco perché 

Christian Caramia Christian Caramia

10 nov 2021

L'ultimo round della MotoGP a Valencia vedrà le Aprilia RS-GP tornare a indossare i colori (RED). La partnership tra (RED) e il Gruppo Piaggio va avanti dal 2016 e, in questi anni, ha visto Aprilia Racing in prima fila nel supportare (RED) fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, sensibilizzando sulla battaglia contro le emergenze sanitarie mondiali, incluse AIDS e COVID. Al grande impegno nella lotta all’AIDS, (RED) affianca ora anche la lotta contro il COVID e i suoi effetti sulle comunità. 

MotoGP, a Valencia finisce l'era Rossi: “Mi sento tranquillo, per ora”

Espargaro e Vinales: "A Valencia per chiudere la stagione al meglio"


Un'iniziativa che trova il plauso dei piloti della Casa di Noale.

"Prima di tutto sono felice di tornare a vestire i colori di (RED), è importante che anche il nostro meraviglioso sport faccia sentire la sua vicinanza a quanti lottano nel mondo per migliorare questa difficile situazione", ha dichiarato Aleix Espargaro, che si è poi sofferto sugli aspetti tecnici offerti dalla pista valenciana.

"Devo dire che le temperature basse di questo periodo non ci stanno aiutando ma se vogliamo davvero puntare a risultati importanti dobbiamo lavorare anche su questa limitazione. La nostra stagione è stata indubbiamente positiva, con segnali incoraggianti e soprattutto una competitività costante lungo tutto il campionato. Chiudiamolo al meglio a Valencia e poi testa al 2022".

Per Maverick Vinales sarà la prima volta a Valencia con la moto veneta. 

"Mi auguro che il meteo sia stabile per poter lavorare sulla RS-GP: l'idea in questo weekend è di concentrarci sullo stile di guida piuttosto che su grandi variazioni di setup", le parole dell'ex pilota Yamaha. "Partiremo quindi da una base stabile e cercheremo di trarne il massimo possibile".

MotoGP, Stoner come coach Ducati? Ciabatti: “Ci piacerebbe, ma...” 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, ecco il nuovo calendario 2026 tra novità e conferme tradizionali

Saranno 22 i Gran Premi della prossima stagione, quando il Mondiale tornerà in Brasile. Svelate le date del Mugello e di Misano

SBK Balaton, Toprak: "Sarebbe incredibile vincere la gara numero 1000 della storia del campionato"

Il turco, reduce da sei vittorie consecutive, arriva al round ungherese da leader del campionato, pronto per affrontare un layout che gli si addice nello stile di guida
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi